Skip to content

Appunti di viaggio:
cosa vedere a Taormina

Cosa vedere assolutamente durante un viaggio a Taormina.

Taormina rappresenta uno dei fiori all’occhiello della Sicilia, un luogo magico e senza tempo, valorizzato dall’affascinante incontro tra lo splendore del mare e l’imponenza dell’Etna.

Un tripudio di storia, scorci incantevoli e panorami mozzafiato che vogliamo raccontarti con immagini e parole, prima che tu possa vedere coi tuoi occhi e lasciarti sbalordire dalla realtà.

COSA VEDERE A TAORMINA: LUOGHI DI STRAORDINARIA MAGIA

1. Teatro antico di Taormina

Palcoscenico di tragedie e commedie greche e di lotte tra gladiatori romani, il Teatro antico di Taormina conserva intatto il fascino della storia che lo ha visto protagonista.

I suoi spalti trasudano gli echi delle leggende di cui è stato spettatore, facili da immaginare, sentire e vivere chiudendo gli occhi. Il contesto scenografico che lo circonda ti lascerà estasiato: la maestosità dell’Etna a fare da sfondo all’immenso incanto del Mar Ionio.

2. Isola Bella

Una sottile striscia di sabbia da attraversare a piedi, la sensazione di camminare sull’acqua circondato da una bellezza senza tempo, prima di raggiungere il traguardo di uno dei posti più belli della Sicilia.

Isola bella di Taormina si affaccia sulle acque smeraldo del Mar Ionio e la sua natura rigogliosa, i suoi angoli nascosti e affascinanti, i suoi suoni e i suoi silenzi, ti regaleranno un senso di pace e benessere sublime. Un luogo esaltato dal preludio di un percorso magico e suggestivo che ti condurrà al tuffo al cuore della meta.

3. Porta Messina e Porta Catania

Gli archi dell’antica fortificazione, oggi testimoni della magnificenza storica della città. Due portali del tempo in grado di fondere e valorizzare il fascino del passato e la modernità del presente.

Diametralmente opposte, rappresentano il passaggio per farti accedere alla via principale che attraversa Taormina: Corso Umberto.

4. Corso Umberto

La via principale della città, il crocevia di negozi alla moda, bar, ristoranti tipici e botteghe artigianali che si mescolano alla magnificenza di edifici e monumenti appartenenti ad epoche lontane.

L’affascinante viavai di volti e voci dei turisti che ogni giorno la animano ti rapirà fino ad attrarti alla terrazza panoramica di Piazza IX Aprile, posta propria al centro del Corso.

5. Piazza IX Aprile

Il salotto elegante di Taormina ti sedurrà ipnoticamente con il suo pavimento a scacchiera e il suo panorama stupefacente. Dalla sua terrazza, infatti, potrai godere dell’ammaliante vista di siti naturalistici, come l’Etna e la baia di Naxos, ed architettonici, come i resti del Teatro grecoromano.

Una paesaggio che t’inviterà alla sosta per scattare una fantastica foto.

6. Duomo di Taormina

Una meravigliosa struttura di architettura romanico-gotica siciliana, risalente al XIII secolo. I grossi blocchi di pietra che la compongono e le rifiniture merlate che la adornano, le conferiscono l’affascinante sembianza di una fortezza.

La sua maestosità non è esclusivamente riconducibile al suo aspetto esteriore, ma la ritroverai nel pregio delle opere d’arte custodite al suo interno. Oggetti di inestimabile valore e bellezza risalenti al periodo bizantino, rinascimentale e barocco.

Ricapitolando: luoghi storici e leggendari, spiagge paradisiache, panorami suggestivi, inebrianti sapori tipici della tradizione siciliana. Cos’altro ti serve per prenotare la tua vacanza?

Probabilmente una struttura che sia all’altezza del suo splendore!

Appartamento con terrazza

Visita il nostro sito e scegli uno degli eleganti appartamenti a pochi km da Taormina firmati Ferrini Home.